il servizio di family office

La clientela Private può trarre grande beneficio grazie ad una struttura in grado di consolidare le sue posizioni detenute anche in banche diverse, generando così una migliore supervisione e l’analisi della struttura di costi bancari degli attivi.

L’attività di Family Office consiste nel fare il bilancio on-going delle posizioni bancarie del cliente, estrapolando i costi che le banche caricano e mettendo insieme gli attivi per asset class in modo da poter dare una visione di insieme del patrimonio.

Solamente avendo la visione consolidata, il cliente può prendere decisioni strategiche efficaci mirate a preservare ed incrementare il suo patrimonio.

La reportistica prodotta da Sofia consente di sintetizzare l’andamento del patrimonio del cliente così da dare una rappresentazione del suo «DNA finanziario», da confrontare con benchmark di mercato per verificare anche la congruenza tra risultati ottenuti dagli investimenti e gli obiettivi di rendimento prefissati e ricercati realmente dal cliente.